Le Ricette
RSS I miei ultimi articoli pubblicati su blogdicucina.it
RSS Le mie ultime ricette pubblicate su blogdicucina.it
 

Succo di verdure verde, tanta clorofilla per i tuoi occhi!

Succo di verdure verde, tanta clorofilla per i tuoi occhi!

Gli Estratti/Centifughe di Verdura verde sono un raw food per eccellenza, una buona alternativa come merenda nelle stagioni calde, dissetano e ci arricchiscono di vitamine e clorofilla, motivi importanti per farne un’abitudine alimentare. La clorofilla ha un grosso potere antiossidante: migliora la vista, le funzioni celebrali, l’apparato cardiovascolare, innalza il livello immunitario, mantiene la pelle sana, migliora il drenaggio dei liquidi, dona capelli più forti e lucenti, mantiene la muscolatura più tonica, riduce la fame nervosa, ha una funzione antianemica, normalizza la flora batterica e aumenta l’ossigenazione cellulare.

Gli Estratti/Centrifughe di verdura verde sono una buona alternativa come merenda nelle stagioni calde, dissetano e ci arricchiscono di vitamine e clorofilla, motivi importanti per il nostro organismo e quindi bene farne un’abitudine alimentare.

Consiglio di preparare questo Estratto/Centrifuga, come #happyfruithour alle ore 16 come consiglia Fruit 24 dopo aver praticato uno sport, (io per esempio a pausa pranzo pratico yoga poi mangio un frullato di frutta o verdure).

Filosofia Fruit 24: una nutrizione corretta ed equilibrata è fondamentale per mantenere un buono stato di salute e una maggiore efficienza dell’organismo. Affinché l’alimentazione abbia queste caratteristiche, è necessario innanzitutto che l’apporto di energia giornaliero sia adeguato allo stile di vita praticato.

Eye Nutrition: il finocchio contiene flavonoidi ma sopratutto anetolo che ha un effetto antispastico; il limone contiene dosi elevate di Vitamina C e B Carotene; il cetriolo contiene poche calorie e molta acqua, contiene anche Vitamina C e potassio, ma sopratutto carotenoidi. Crediti: Studio Deluigi.


Frullato di verdure verde, tanta clorofilla per i tuoi occhi!
Autore: 
Tipo ricetta: juice/estratto
Cucina: American
Tempo di preparazione: 
Tempo totale: 
Dosi per: 4
 
Utensili indispensabili: Estrattore o Centrifuga
Ingredienti
  • 1 sedano
  • 1 finocchio
  • 1cetriolo
  • 1 limone/lime
  • Alternativa: spinacini, bietola, cavolo le foglie.
Preparazione
  1. Inserite nel frullatore tutti gli ingredienti di verdura lavati e per ultimo unite il liquido.
  2. Tutti gli ingredienti possono essere inseriti nel boccale con la loro buccia.
  3. Alternate gli ingredienti con più succo a quelli più secchi a foglia.
  4. Per addolcire se non amate il sapore troppo "green" unite una carota o una mela ma se riuscite meglio di no lasciatelo al naturale.
  5. Se preferite avere la centrifuga più liquida aggiungente dell'acqua o ghiaccio a piacimento.
Note
E' bene bere l'Estratto/Centrifuga appena fatto altrimenti conservatelo per non più di 48 ore in un contenitore di colore scuro con l'aggiunta sempre del limone.

Se volete approfondire il discorso sugli Estratti/Centrifughe e ricette andate nel link qui.

 

 

Marica
Marica Bochicchio
info@cookingwithmarica.net

Food Blogger from Cagliari to Bologna ...

1Comment

Post A Comment

Rate this recipe:  

CONSIGLIA Crostatine alle pesche con crema di ricotta e quinoa

Pin It on Pinterest

Share This