Biscotti al cocco, velocissimi da fare

super easy

3 persone

I biscotti al cocco sono una delizia molto apprezzata nei Caraibi, inclusa la Guadalupa. In questa regione, il cocco è un ingrediente fondamentale in molte ricette tradizionali, tra cui dolci come il flan al cocco e la marmellata di cocco. Nel mio viaggio a Guadalupe ho fatto rifornimento di farina di cocco (coco rapè) e marmellata di cocco.

Io ho preparato la ricetta più semplice che ho trovato ma ne esistono tante altre come quelle di cui parlo nel paragrafo dopo, che sono anche le più famose e che farò presto …

Una variante popolare dei biscotti al cocco prevede l’uso di cocco grattugiato, zucchero e albumi d’uovo, creando dolcetti noti come “Congolais” o “Rochers à la noix de coco”. Questi biscotti sono croccanti all’esterno e morbidi all’interno, offrendo un’esplosione di sapore tropicale ad ogni morso.

Un buon tè o un caffè filtrato che usano servire in Guadalupa è consigliato nell’abbinamento di questi deliziosi biscotti al cocco.

No Reviews

Ingredients

Adjust Servings
100 g farina per dolci 00
125 g burro io senza lattosio
100 g cocco disitratato grattugiato
1 cucchiaio miele di arancio alternativa di millefiori
1 uovo bio
q.b cocco per decorare

Directions

1.
1
Inserite in una ciotola tutti gli ingredienti con l’uovo prima sbattuto. Mescolate tutto e impastate con le dita inumidite. Intanto scaldate il forno a 190° C. 
Mark as complete
2.
2
Fate un filoncino e mettetelo a raffreddare per almeno mezz’ora su carta da forno. Tagliare il rotolo con un coltello affilato e creare dei biscotti spessi circa un cm.
Mark as complete
3.
3
Spolverizzate le palline con il cocco e schiacciatele lievemente per farlo aderire. Mettete i dolcetti su una placca rivestita con carta da forno e cuoceteli a 180° C per 15-20 minuti circa. Una volta raffreddati, se gradite, cospargeteli ancora con il cocco.
Mark as complete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *