Chi Sono

Photo by: Enzo Di Somma, Valentina Gabusi, La Viz

01 gennaio 2017 …

Mi chiamo Marica, classe 1965, abito a Bologna, ma sono nata a Roma e cresciuta a Cagliari.

Lavoro nel settore medico da molti anni e mi occupo della vendita di presidi medico chirurgici per alcune multinazionali in Emilia Romagna.

Con l’incontro di mio marito Marco, di Rimini, è nato anche l’amore per la cucina.

Nel 2010, sollecitata dal marito, famiglia e amici, apro il blog CookingwithMarica.net per conservare le ricette familiari e quelle imparate duranti i corsi di cucina sia in Italia che all’Estero.

Nel 2016 inizio ad occuparmi dei social media dello Studio Oculistico di mio marito: StudioDeluigi.it. , ed inizio ad appassionarmi di questa specialità medica.

Durante il Congresso Internazionale a Chicago di Oculistica nel 2016, scopro che la sede congressuale è tappezzata da poster che rappresentano #SuperFood per la vista e tanti lavori scientifici che dimostrano l’importanza di un giusto stile di vita può prevenire alcune malattie oculari come la Cataratta, la Degenerazione Maculare Senile e l’occhio secco.

Scatta subito l’interesse per questo argomento e la volontà di divulgare attraverso il blog questi nuovi concetti alimentari che possono aiutare non solo i pazienti dello studio ma anche tutte le persone comuni.

I nostri occhi vengono usati molto di più ora che nel passato ed inoltre possono essere danneggiati maggiormente dalle radiazioni luminose per il buco dell’ozono e dalla luce blu per l’uso di computer, cellulare e tablet.

Nel 2017, assieme allo StudioDeluigi.it , lancio il mio nuovo progetto:

Eye Nutrition, cibo per la salute dei nostri occhi.Con il motto: “Nutrirsi bene vuol dire Amare se stessi ” siamo sicuri che possiamo vivere vedendoci meglio.

Recapiti:

e-mail: info@cookingwithmarica.it

Socials

Le mie ricette sono:
Il Frutto di vita vissuta con Passione e Attenzione ai luoghi e alle persone

Per scrivermi puoi utilizzare anche il form sottostante

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Pin It on Pinterest

Share This