Utensile indispensabili: una capiente caraffa, un bicchiere modello "Tumbler alto", uno stirer per miscelare e cannucce. Pimm N.1 è a base di gin e può essere servito sia con ghiaccio da solo che come cocktail. Ha una colorazione scura rossastra simile al te e leggero sapore di spezie ed agrumi. Spesso è servito "English style" (chiaro e gassato) con limonata e l'aggiunta di vari ingredienti freschi, in particolare mele, cetrioli, arance, limoni, fragole, e menta. Il Ginger ale è un sostituto comune per la limonata. Il Pimm può anche essere miscelato con champagne (o vino bianco frizzante), chiamato " Pimm's Royal cup".
Autore: Marica Bochicchio
Tipo ricetta: Aperitivo
Cucina: British
Dosi per: 6
Ingredienti
250 ml di Pimm's n.1
1 litro di ginger-ale o Seven up o limonata
½ cetriolo a fette
6-10 fragole
1 arancio a fette
1 limone a fette
foglie di menta a piacere
molto ghiaccio
Preparazione
Prendere una caraffa e riempirla con il ghiaccio, aggiungere il Pimm's, il ginger-ale, la frutta e la menta. Mischiare con lo stirer e servire nei tumbler.
Note
La dose per una persona è di una parte di Pimm's con tre di limonata.
Potete usare anche altri tipi di frutta a piacere tipo ananas e mela.
E' importante tagliare la frutta sul momento e mettere molto ghiaccio... Se fate una dose usate come riferimento il bicchiere tubler.
Nutrition Information
Serving size: 6
Recipe by Cooking With Marica & Eye Nutrition at https://www.cookingwithmarica.net/my-first-pimms-n-1-in-fbc5-in-london/