Pane integrale alle noci

Il pane integrale alle noci è un pane ideale per le colazioni/merende salutiste da abbinare ad una confettura e bevanda vegetale e per di più, oltre ad essere molto gustoso, è facilissimo e velocissimo da realizzare.

Ho iniziato una collaborazione con due grandi Aziende:

Panasonic e Agugiaro e Figna che mi permetteranno di sperimentare ricette di panificazione con delle ottime farine insieme ad una macchina del pane di ultima generazione.

La splendida MDP Panasonic (modello YR2550) ha 31 programmi, che vanno dal pane più semplice ad impasti più particolari come per celiaci ma può essere anche usata per soli impasti, lievitazioni o solo cottura.

L’Azienda Panasonic ha come interesse quello di semplificare la vita in cucina a chi ha questa passione e sta investendo per creare una community di appassionati di cucina: PANASONIC EXPERIENCE FRESH COMMUNITY

L’ Azienda Agugiaro e Figna, è un’ Azienda Italiana leader per la macinazione del grano tenero, produce in impianti alimentati da energie 100% rinnovabili:

• produce con un diagramma di macinazione preciso volto a contenere l’utilizzo di energia;
• è  l’ unico Molino che sta creando un presidio di sostenibilità a lungo termine, attraverso la creazione di un bosco che abbatterà completamente le emissioni CO2 degli impianti molitori.
Per seguire le ricette e consigli sulle farine Agugiaro e Figna sui web e social :  @altacucinaefarina .
Mangiare del pane fatto in casa con prodotti scelti da noi, come la farina, è un atto d’amore verso tutta la famiglia e per la nostra salute.

PANE INTEGRALE ALLE NOCI

Il pane integrale alle noci è un pane ideale per le colazioni salutiste, da abbinare ad una confettura e bevanda vegetale.

  • MDP Panasonic Mod. YR2550
  • 500 g farina integrale mora (Agugiaro e Figna)
  • 300 ml di acqua tiepida
  • 10 g di lievito secco
  • 10 g di sale fino
  • 5 g di miele
  • 10 ml di olio extravergine di oliva
  • 100 g di noci sbriciolate
  1. Inserite nel cestello della macchina del pane YR2550 tutti gli ingredienti (non le noci), partendo dal lievito e farina e via via i liquidi, facendo attenzione di non mettere il sale vicino al lievito.
  2. Inerite nel dispenser superiore le noci sbriciolate.
  3. Impostate la funzione del Menu 6 (Mix di pane con uvetta) e scegliete il livello di doratura della crosta (io media).
  4. Al termine del programma togliere il pane da cestello e farlo raffreddare su una griglia di raffreddamento per circa 20 minuti.
Colazione
Italiana
Vegana

No Reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *