
Panqueques de dulce de leche
Ecco il dolce del nostro menu Argentino, una squisita crepe con dentro la fantastica ed irresistibile “dulce de leche“. Il dulce de leche è una crema di latte dal sapore mou-toffee da mangiare a cucchiaiate da sola, con le crepe, con la torta, come più vi piace. Noi ne abbiamo fatte tante perchè sono buone non solo dopo cena ma anche la mattina a colazione, vi assicuro un risveglio così vi farà partire con il piede giusto… Adoro scovare sapori e usanze diverse dalle mie, è sempre un’emozione poi condividerle con voi!!! se avete in casa dei piccoli pargoli è sicuramente una buona merenda anche per loro. Adesso organizzate una bella festicciola con i bimbi e le Panqueques che vi rimangono fiammeggiatele con il rum per concludere la giornata e poi dulce sonno… e non dimenticate di ascoltare” gotan project: la revancha del tango”!
Ingredienti per 4 persone:
- 2 uova (un uovo per due persone)
- 150 g farina bianca
- 4 dl di latte
- un pizzico di sale
- burro per il tegamino
- dulce de leche
- padella antiaderente per crepe e frusta
Procedimento:
- battere le uova in una scodella con il sale, aggiungete la farina a pioggia, mescolare bene e poi aggiungete il latte
- se volete un impasto più brillante mettete una noce di burro e mescolate con la frusta
- appena avete un impasto liscio riscaldate la padella unta con il burro, mettete due cucchiai di composto e roteate la padella in modo da coprire il fondo
- servendovi di una paletta girate la crepe e finite di cuocerla
- a questo punto riempitela con il dulce de leche e piegatela in due o in quatto come nella foto
- versate sopra il rum e fiammeggiate la crepe finchè non diventa brulè
- se volete conservarle in frigo sono buone per tre giorni non di più, altrimenti congelatele mettendo della pellicola tra una crepe e l’ altra.
Vino:
Porto a temperatura ambiente