Le Ricette
 

Pellegrino Artusi come Julie & Julia ma all’italiana

Pellegrino Artusi come Julie & Julia ma all’italiana

scarica qui

Una coppia italiana che vive a Parigi, ha deciso di rifare tutte le ricette di Pellegrino Artusi come in Julie & Julia. Un’impresa molto ardua per il numero di ricette (790) che contiene questo capolavoro della cucina Italiana. Una stilista ricercatrice di tendenze e un operatore di cinema / pittore si ripromettono di rifare tutte le ricette di Pellegrino Artusi in un anno (1 agosto 2010- 31 luglio 2011). Non sarà facile reperire tutti gli ingredienti che venivano usati nel passato,  in una cucina di alto livello, ma sicuramente molto pesante per lo stile di vita odierno. Nel divertentissimo blog della coppia, chiamato ovviamente Pellegrini Artusi, devono fare per non rimanere indietro almeno 2 ricette al giorno commentando e raccontandoci questa esperienza che mi sarebbe piaciuta fare ma non posso per mancanza di tempo.  Se volete potete scaricare il libro sia dal mio blog che dai pellegrini artusi, è una bella occasione, per cui non perdete tempo, andate subito a visitarli e non sarete delusi. Vi segnalo la bellissima festa annuale riguardante Pellegrino Artusi che viene fatta alla fine di Giugno nella sua città natale di Forlimpopoli in romagna.

Marica
Marica Bochicchio
info@cookingwithmarica.net

Cooking With Marica - Cibo per la salute dei nostri occhi...

5 Comments
  • pellegrinidiartusi
    Posted at 22:01h, 19 agosto

    grazie mille claudia 🙂
    forza e coraggio!!! 😀

  • marco
    Posted at 13:16h, 19 agosto

    carissima sono le amiche come te che mi hanno dato la grinta per fare il blog

  • claudia
    Posted at 12:35h, 19 agosto

    GRAZIE!!!
    Grazie per avermi aperto la mente ancora una volta….PELLEGRINO A. del 1811 e i simpaticissimi PELLEGRINI A. dei giorni nostri. Posso certo immaginare quanto sono buone le ricette del SIGNOR A. ma devono essere altrettanto buone quelle cucinate dai due divertentissimi SIGNORI A. condite anche dalla lora ilarità.
    baci e abbracci
    claudia

  • Marica
    Marica
    Posted at 15:40h, 18 agosto

    E’ sottinteseo che le ricette di Artusi sono buonissime, io quando posso le allegerisco cercando di non cambiare troppo il sapore originale. sono sicura che riuscirete nell’impresa.

  • pellegrinidiartusi
    Posted at 10:34h, 18 agosto

    ma grazie mille per la pubblicità Marica!
    Speriamo di reggere, avere dei sostenitori ci aiuta a non demoralizzarci per la quantità di cibo da cucinare/ingerire 😀
    Ad ogni modo, sono pesanti ma buonissime!
    Un abbraccio
    i Pellegrini di Artusi

Post A Comment

Pin It on Pinterest

Share This